sabato 5 ottobre 2013

Finalmente comincia l'assemblaggio!!!


Ecco qui la mia montagnola di quadratini !!!

...prima che cominciasse il montaggio della metà numero uno, s'intende :) :) :)

Dopo la prima fase di scelta della disposizione...

...è venuto lo stadio: stiriamoli uno a uno...

Quindi, deciso il modo in cui unirli e capito che  il codino lungo lasciato ad ognuno era inutile, a tutti l'ho fissato (in realtà con l'aiuto della mia "maestra" diciamo perchè sennò altro che tutto il pomeriggio ci sarebbe voluto!)
A questo punto (realizzato che dovrò aggiungere una riga o comunque cambiare qualcosa perchè altrimenti la mia maglia sarà una specie di top), ho iniziato a cucire insieme le righe orizzontali.


La saldatura, chiamiamola così perchè io e i termini tecnici andiamo d'accordo solo in medicina, è stata moooooooooolto lunga. l'ho eseguita con l'uncinetto sul retro del lavoro, con una serie di catenelle inframezzate da una maglia bassissima che si ancorava ai quadratini....

Alla fine, dopo un estenuante intero pomeriggio, ho concluso unendo solo le righe orizzontali:


E mi manca da fissare anche il filo dell'inizio al centro di ogni quadratino... aaaaaaah che lavoraccio!

In realtà mi servirebbe qualche consiglio (so che quasi nessuno mi calcola ma io chiedo...) : nel modello originario la maglia è formata da due rettangoli, così come sopra, che si uniscono lasciando le maniche, ma se la girassi in verticale e in cima aggiungessi dei quadratini per poi saldare due T?

Non so se ho formulato una domanda comprensibile... e forse devo solo provare... ma si sa che gli aiuti di  un'esperta valgono oro! :)

Nessun commento:

Posta un commento