mercoledì 18 settembre 2013

L'AcQuisto del GioRno

Oggi ho comprato una rivista nuova...
Andavo in cerca di qualcos'altro in realtà, perchè non mi sono ancora cimentata coi ferri, però mi attraeva troppo!!!

Il nome è PROfilo inmaGlia, esce ogni due mesi, questo è il numero 7, il prezzo è 5,90 euro, ma sono inclusi ben 4 gomitoli di 40 grammi l'uno.






Premetto che PROfilo è una delle mie riviste preferite di punto croce, la prima di cui mi sono innamorata!!
Da aprile non me ne sono persa un numero ;)
Perciò mi aspettavo molto dal nuovo acquisto ;)

Come dice la copertina, tutti i capi mostrati all'interno sono realizzati con i gomitoli in omaggio.

Nella prima parte si susseguono le foto dei vari lavori, che sono molto curate.
Per ogni cosa viene specificato il numero di gomitoli che sarà necessario usare per fare una taglia media, la 52 per l'uomo, la 42 per la donna.

Ecco, dico subito una cosa: nella seconda parte, dove sono inserite le istruzioni, vengono considerate solo queste taglie: il che ha come contro evidente il fatto che se si vuole confezionare il capo di una misura più piccola o più grande bisogna andare a occhio.
In realtà il fatto che vengano tenute in conto solo le taglie medie ha anche un vantaggio: la lettura è più scorrevole, in altre riviste ci sono mille parentesi a fianco a mille numeri per dare le misure di taglie diverse.
Così è tutto molto più semplice.

La rivista è piuttosto sottile, mentre in PROfilo punto croce ci sono moltissimi schemi, qui non si trovano tantissimi modelli.

Tuttavia i capi spaziano dai berretti ai cardigan, dalle gonne ai dolcevita ai cuscini e sono di buon gusto, penso che tra le cose di abbigliamento non ci sia qualcosa che non metterei (e le cose da uomo le farei indossare al mio fidanzato)!!!

Nelle spiegazioni viene suggerita anche la difficoltà, perciò sono molto utili per orientarsi!

Mi è piaciuta la rivista insomma, la terrò d'occhio!

Mi ha fatto venir voglia di cominciare a lavorare a maglia... si hanno risultati così fantastici!! Certo, ci vorrà un bel po' di gavetta prima.. ;P

Ma prima devo finire la maglia che sto facendo con l'uncinetto...


1 commento:

  1. prova vedrai che ti innamori subito a fare la maglia .io sto frequentando il 2 anno di corso e devo dire che mi piace davvero tanto . ho preparato varii scaldacolli e sciarpe. buon poneriggo cry68

    RispondiElimina